
Infrastruttura di ricarica: l'esempio di Kreuzlingen
Il Comune di Kreuzlingen (TG), pioniere dell’infrastruttura di ricarica accessibile al pubblico, amplia l’offerta alla popolazione di possibilità di ricarica adatte alle esigenze e a prezzi vantaggiosi.
I comuni possono in particolare promuovere attivamente lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica, creare condizioni quadro favorevoli o introdurre incentivi. Kreuzlingen sta lavorando a pieno ritmo: ha svolto uno studio di fattibilità che evidenzia dove serviranno punti di ricarica, a quale dimensionamento mirare e quali costi prevedere. Grazie alla nuova guida online «Ricarica nei Comuni» di RicaricaPunto, un programma dell’Ufficio federale dell’energia, le amministrazioni imparano come organizzare in modo efficiente l’intero processo, a prescindere dal fatto di averlo già avviato o di stare ancora valutando se e dove servano delle stazioni di ricarica.
Seminari professionali online
Approfittate dei seminari professionali online di RicaricaPunto per scoprire tutto sulla «Ricarica nei Comuni» e scambiare opinioni con gli esperti. Appuntamenti
